Anno nuovo … Associazione nuova!

 

L’unione ha portato alla nascita di YES, un’associazione no profit che mira a collegare il mondo dell’economia e quello dell’educazione, tramite diversi progetti formativi destinati ai giovani di diverse fasce di età, fra questi "La gioventù dibatte".

Per "La gioventù dibatte" non cambierà nulla a parte la sostituzione del logo. Proseguirà la sua attività di promozione del progetto di educazione alla cittadinanza nelle scuole e nella società, formando docenti in corsi specifici, stimolando le classi alla pratica del dibattito, preparando dossier tematici, organizzando ogni anno i concorsi cantonali e collaborando con i colleghi della Svizzera tedesca e romanda all’organizzazione della finale nazionale a Berna ogni due anni.

www.jugenddebattiert.ch/it

Le due associazioni portano in dote entrambe tre progetti educativi molto interessanti per i giovani. Oltre a La gioventù dibatte YES sostiene Company Programme, explore-it, L’economia in tasca, Il nostro Comune e Pronti per il lavoro. L’obiettivo di YES è quello di riuscire a coinvolgere in alcuni di questi progetti educativi anche scuole, docenti e giovani ticinesi.

www.yes.swiss/fr/