Settimana europea per lo sviluppo sostenibile
21.07.2022

 
Vertice sulla pace, attività di prevenzione del razzismo o iniziative sul clima. Ecco alcune idee per i progetti che potete organizzare in classe o a scuola per la Settimana europea dello sviluppo sostenibile 2022, che si svolge dal 20 al 26 settembre.

La Settimana europea per lo sviluppo sostenibile (European Sustainable Development Week, ESDW) mira a sensibilizzare giovani e adulti sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, adottata dalla Svizzera. Questo evento è un'opportunità per la vostra classe o scuola di dimostrare che, attraverso l'ESS così come a iniziative e progetti scolastici concreti, possiamo essere tutti protagonisti di uno sviluppo sostenibile e solidale. Ognuno, al proprio livello, può contribuire a un pianeta più sostenibile attraverso semplici azioni e gesti.

Per aiutarvi nella vostra procedura, vi proponiamo una selezione di offerte, pratiche e risorse educative legate a questi OSS. Se volete partecipare attivamente all'ESDW, potete registrare il vostro progetto sulla piattaforma informativa comune. Ora tocca a voi!

Pagina web del DFAE sulla Settimana europea per lo sviluppo sostenibile