- Insegnamento e scuola
- Attori e reti
- ESS
- Attualità
- éducation21
Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale
Il nuovo centro del Verde di Mezzana offre la possibilità alle scuole di organizzare una settimana verde. L‘ubicazione degli spazi, immersi nel verde di Mezzana, la vicinanza a zone di pregio come le Gole della Breggia, la Riserva forestale della valle della Motta, l‘area del Serpiano (patrimonio UNESCO) o il Generoso offrono un ventaglio di attività molto ampie.
Ma come mettere in rete proposte già esistenti e valide? Che peso dare alla scoperta o alle attività pratiche? Come coniugare e collegare tra loro i verbi sapere, conoscere, fare, imparare? Queste sono alcune delle domande alle quali stiamo dando una risposta pratica, preparando dei “pacchetti“ di attività.
Scopo dell‘atelier è presentare il lavoro svolto e mettere a fuoco le esigenze di chi a Mezzana desidererebbe soggiornare con i propri allievi.
In questa pagina la panoramica delle offerte dello Spazio21
Scarica il volantino Spazio21 (PDF)
Fabio Guarneri
Rete ESS
tel +41 91 785 00 26
email