ventuno | La creatività, competenza per soluzioni del futuro

 
Come produrre un sorbetto senza CO2 o promuovere la collaborazione tra gli studenti di una classe di due regioni linguistiche? Attraverso la creatività. Creare significa scuotere l'ordine stabilito, osare pensare in modo diverso, sperimentare nuove prospettive, tentare e sbagliare. È l'opportunità per immaginare soluzioni innovative adatte alle sfide di domani. Il nuovo numero della rivista ventuno vi invita a mettere in discussione alcune idee preconcette e a sviluppare il potenziale creativo dei vostri studenti attraverso alcuni esempi di approcci vissuti sui banchi della scuola dell'obbligo e post-obbligatoria.

www.education21.ch/it/ventuno

Un angolo di creatività

Il servizio di documentazione del Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) - in collaborazione con éducation21 - propone una vetrina didattica sul tema della “creatività”.
www.education21.ch/it/news/un-angolo-di-creativita

La rivista ventuno è inoltre disponibile insieme ad alcuni numeri arrettrati e un paio di materiali didattici particolarmente interessanti presso la biblioteca del Dipartimento Formazione e Apprendimento della SUPSI a Locarno.