Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale

A zonzo con la Radiomobile


Non perdete l'occasione per avere la Radiomobile nella vostra sede

L’ESS va in onda grazie alla Radiomobile

In occasione della 12.ima Giornata ESS la Radiomobile si è trovata a Locarno. Diversi docenti ne hanno potuto così scoprire le potenzialità dell'utilizzo con i propri allievi. In passato la Radiomobile aveva fatto tappa a più riprese, sempre in cocomitanza con la Giornata ESS, nella Svizzera italiana dando l'opportunità a diversi allievi e studenti di gestire in quasi totale autonomia una stazione radio per presentare un interessante progetto scolastico preparato per l'occasione. Qui si trovano degli esempi delle trasmissione degli anni passati: 2017; 2018 e 2019 (sulla foto: la Radiomobile presso la scuola primaria di Grono nel 2017).

La Fondazione Villaggio per bambini Pestalozzi ha deciso di dare l'opportunità, durante l'anno scolastico 2019/20, di ospitare la Radiomobile gratuitamente nella propria sede durante una giornata intera e di proporre le trasmissioni autoprodotte in diretta web, a 4-5 scuole della Svizzera italiana (Ticino e Valli del Grigioni italiano).

A questo scopo la Radiomobile sarà a disposizione dal 27 al 30 aprile 2020. Le sedi interessate o i singoli docenti devono annunciarsi entro il 21 febbraio 2020.
Maggiori informazioni ed iscrizione qui:
www.pestalozzi.ch/ess