Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale

Combattere il Littering

 

Anche voi siete dispiaciuti di trovare dei rifiuti in giro e vuoi fare qualcosa al riguardo? Al Clean-Up-Day (13 e 14 settembre 2019) avrete l'opportunità di farlo: organizzate una campagna di pulizia locale insieme alla vostra scuola o classe e inviate un segnale forte e sostenibile contro il littering e per una Svizzera pulita.

Più azioni ci saranno, più forte sarà l'impatto: insieme alla popolazione, dare un contributo attivo alla qualità della vita e al senso di sicurezza nella vostra comunità. Insieme e con rispetto reciproco, possiamo fare la differenza.

Registrati e vinci: registrando qui la vostra azione di pulizia, eseguita con la vostra scuola o classe, avete la possibilità di vincere un viaggio di 500 franchi, una Coop Challenge Cup e un buono Coop di 1000 franchi. Inoltre, le azioni registrate saranno pure supportate per la diffusione nei media. Questo è importante perché è grazie ai media che è possibile mobilitare gli altri partecipanti e apparire nei media è un riconoscimento per tutte le persone coinvolte.

Informazioni e iscrizioni