Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale

L'ESS va in onda nel 2021


A zonzo con la Radiomobile anche nel 2021! Avete la possibilità di ospitare gratuitamente la Radiomobile nella vostra sede
dal 3 al 7 maggio 2021.

La fondazione «Villaggio Pestalozzi per bambini» è in onda nelle scuole Svizzera da 20 anni con la propria powerup_radio per bambini e giovani. Ogni anno vi partecipano una trentina di scuole che vanno in onda con le trasmissioni prodotte direttamente da bambini e adolescenti. Per la terza volta, nella primavera 2021, la radiomobile si troverà nella Svizzera italiana per cinque giorni.

È l'occasione, per le classi iscritte, di non solo fare «come se fossimo in radio» ma fare della radio reale! Vivere un'esperienza unica che resterà impressa nei partecipanti in maniera duratura e permetterà agli allievi di acquisire le competenze base sui media rendendoli non solo protagonisti nei programmi ma anche responsabili dei contenuti. Questa offerta è gratuita e limitata a poche sedi, quindi non esitate a iscrivervi al più presto.

NUOVO TERMINE per iscrivere la vostra classe o sede scolastica: 26 gennaio 2021!

Maggiori informazioni e iscrizione

A zonzo con la Radiomobile

Guarda e ascolta le dirette, le interviste trasmesse tramite la Radiomobile dalla Giornata ESS e da varie sedi scolastiche del Ticino e della Mesolcina: