Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale

Le proprie idee per il clima

  
Come posso ridurre il mio consumo energetico nella vita quotidiana? Come posso rendere il mio ambiente di lavoro più sostenibile? Nel laboratorio dell'energia e del clima 2019/20 le persone in formazione possono mettere in pratica le proprie idee e vincere premi.

Il Laboratorio dell'energia e del clima è un concorso annuale di progetti della fondazione myclimate. Offre ad apprendisti e persone in formazione l'opportunità di realizzare progetti innovativi sulla protezione del clima e sull'efficienza energetica nelle scuole professionali o nella loro azienda.

In due o tre lezioni le classi partecipanti ricevono le conoscenze di base rilevanti e alcuni stimoli sui possibili metodi di lavoro. Poi sono necessarie iniziativa e creatività: che si tratti dell'installazione di un rilevatore di movimento nel guardaroba aziendale o dello sviluppo di un gioco climatico - i percorsi verso una maggiore efficienza energetica sono molteplici e variegati.

I dodici migliori lavori saranno premiati pubblicamente nel giugno 2020; il premio principale in quattro categorie sarà di 2000 franchi ciascuno. Il termine ultimo per le iscrizioni è la fine di marzo.

L'offerta nella banca dati di é21

Il sito dell'offerta