Klára Sokol sarà la nuova direttrice di éducation21

 
Il Consiglio di fondazione ha eletto Klára Sokol quale nuova direttrice della Fondazione éducation21. Lei subentra a Jürg Schertenleib, che ha guidato il centro nazionale di competenza per l'educazione allo sviluppo sostenibile (ESS) dalla sua nascita il 1° gennaio 2013.

Il 12 febbraio 2018 il Consiglio di fondazione ha eletto Klára Sokol quale nuova direttrice di éducation21. Essa entrerà in funzione il 1° maggio 2018. Dopo aver studiato presso le Università di Berna e Basilea, la signora Sokol ha lavorato dapprima nella cooperazione allo sviluppo. In seguito alla sua formazione presso l’Alta Scuola Pedagogica di Berna, ha poi lavorato per dieci anni come insegnante di liceo ed è stata anche coinvolta in vari commissioni per le questioni di politica educativa. Attualmente sta conseguendo un Master in gestione della formazione professionale. Dal 1° settembre 2017 è responsabile del servizio “sviluppo ESS” di éducation21.

L' attuale direttore Jürg Schertenleib resterà alla guida della fondazione fino a fine aprile 2018. Dopo ben dieci anni al servizio dell’ESS, ha deciso di cercare una nuova sfida professionale. Il Consiglio di fondazione lo ringrazia di cuore per il suo brillante impegno a favore dello sviluppo e del consolidamento di éducation21.

Da cinque anni ormai, la fondazione éducation21 sostiene l'attuazione e la stabilizzazione dell'ESS nella scuola e nell’insegnamento, nonché nella formazione e nel perfezionamento degli insegnanti. Essa opera per conto della Confederazione, dei Cantoni e della società civile. Una valutazione esterna nel 2017 ha confermato che la fondazione vanta buoni risultati e una base istituzionale eccellente. www.education21.ch

Contatto

Ueli Anken
responsabile comunicazione
tel +41 79 638 18 18
email