- Insegnamento e scuola
- Attori e reti
- ESS
- Attualità
- éducation21
Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale
Dopo le proteste mondiali del movimento Black Lives Matter, la prevenzione del razzismo è un tema d’attualità in ambito ESS. Come combattere attivamente il razzismo a scuola, promuovere il rispetto reciproco e rafforzare le competenze per una coesistenza pacifica in classe e a scuola? éducation21 vi sostiene nella realizzazione del vostro progetto scolastico sia a livello di contenuti sia finanziariamente. I progetti che riguardano la prevenzione del razzismo vanno presentati al Servizio per la lotta al razzismo (SLR) ed in seguito sono supervisionati e accompagnati per i contenuti da éducation21. Per sottoporre il vostro progetto di prevenzione al razzismo, vi preghiamo di seguire i seguenti passaggi: |
Termini di inoltro 31 gennaio |
Chi può inoltrare una domanda? Studenti, Insegnanti, docenti, |
Finanziamento massimo 30'000.00 CHF, massimo 50% dei costi complessivi. |
Per qualsiasi domanda di natura formale o tecnica il supporto del Servizio per la lotta al razzismo è a disposizione durante i normali orari d’ufficio:
e-mail: ara@gs-edi.admin.ch
tel. +41 58 469 50 72
Formulari di richiesta:
Formulari per il rapporto e il bilancio finale:
Informazioni complementari
Selezione di materiali didattici
Dossier tematico “Rispetto, invece di razzismo”
Argomento principale "Razzismo in Internet"
Se desiderate dei consigli sul contenuto o gli aspetti didattici del progetto, potete contattarci al seguente indirizzo: