Creare un paesaggio educativo

I paesaggi educativi rappresentano il futuro

I paesaggi educativi favoriscono le pari opportunità e sviluppano il senso di appartenenza di tutti gli attori dell’educazione formale, non formale e informale, aprendo, collegando in una rete e rendendo accessibili le varie “isole” educative, sia già esistenti che nuove. I paesaggi educativi già operanti con successo forniscono prove impressionanti della loro efficacia benefica.

Fate il primo passo

Vi informiamo dei benefici e del valore aggiunto dei paesaggi educativi. Durante una giornata di consultazione iniziale, un/una esperto/a per la consultazione e/o il sostegno durante il processo lavorerà con voi per individuare il valore aggiunto di un eventuale paesaggio educativo nella vostra scuola o nel vostro comune e quale forma potrebbe assumere concretamente la sua realizzazione. Le sessioni di consultazione sono gratuite e possono svolgersi telefonicamente, online o in loco.

Contattateci subito per concordare una consulenza iniziale:
Fabio Guarneri, Referente progetto Ticino, +41 91 785 00 26, fabio.guarneri@paesaggi-educativi21.ch

Se desiderate creare il vostro particolare paesaggio educativo, avete la possibilità di presentare una domanda di sostegno finanziario al fondo di sostegno ai paesaggi educativi21.