Creare un paesaggio educativo

I paesaggi educativi rappresentano il futuro

I paesaggi educativi favoriscono uguali opportunità per tutte e tutti e sviluppano il senso di appartenenza di tutte le attrici e tutti gli attori dell’educazione formale, non formale e informale, aprendo, collegando in una rete e rendendo accessibili le varie "isole educative", sia esistenti sia nuove. I paesaggi educativi già operanti con successo forniscono prove impressionanti della loro efficacia benefica.

Fate il primo passo

Volentieri vi informiamo sui benefici e sul valore aggiunto dei paesaggi educativi. Durante la giornata di consulenza iniziale, un’esperta o un esperto lavorerà con voi per individuare il valore aggiunto di un eventuale paesaggio educativo nella vostra scuola o nel vostro comune e comprendere quale forma potrebbe assumere concretamente la sua realizzazione. Le sessioni di consulenza sono gratuite e possono svolgersi telefonicamente, online o in loco.

Contattateci subito per concordare una consulenza iniziale:
Fabio Guarneri, Referente progetto Ticino, +41 91 785 00 26, fabio.guarneri@education21.ch

Se desiderate creare il vostro paesaggio educativo, avete la possibilità di presentare una domanda di sostegno al fondo di sostegno ai Paesaggi educativi21.