Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) | Il portale

Materiali didattici

   > Ricerca nel catalogo online     

 
Da éducation21 trovate materiali didattici selezionati, film, attività didattiche di attori esterni, esempi di pratiche e altre offerte educative che supportano l'implementazione dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) e integrano uno o più dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS).

I materiali selezionati sono scelti in base a precisi criteri metodologici, didattici (competenze ESS, principi ESS) e di contenuto.

Prestito - Acquisto - Download

La maggior parte dei materiali didattici raccomandati da é21 è disponibile nelle biblioteche, nei centri didattici e nelle mediateche delle Alte Scuole Pedagogiche, nonché nelle biblioteche scolastiche e pubbliche - i link corrispondenti si trovano nella pagina di dettaglio delle offerte.

Molti materiali didattici possono ora essere scaricati gratuitamente dal catalogo online - i link corrispondenti si trovano nella pagina di dettaglio delle offerte.

I materiali didattici prodotti da éducation21 possono essere ordinati direttamente da noi tramite il simbolo dello shop presente nella pagina di dettaglio. Spedizione solo in Svizzera. Le produzioni di altri editori si possono acquistare tramite la vostra libreria di fiducia oppure, se disponibile, troverete un riferimento al luogo d'acquisto alternativo.

Consigli e consulenza

Avete bisogno di consigli sui materiali didattici, o volete consultarli di persona? Tutti i materiali didattici – in lingua italiana - proposti da éducation21 possono essere consultati presso la nostra sede di Bellinzona. Basta telefonare allo  +41 91 785 00 21, inviare una e-mail a info_it@education21.ch o venire di persona, previo appuntamento.

La nostra selezione

I materiali didattici, da noi prodotti o selezionati, presenti nella biblioteca del DFA-SUPSI di Locarno e delle biblioteche del CERDD di Bellinzona e Massagno sono munite del bollino é21.

Produzioni é21


 

L’ESS in pratica

 

Contatto

Roger Welti
Insegnamento 
tel +41 91 785 00 23
email