Pubbliche relazioni
Ottenere successi e pubblicarliPubbliche relazioni regolari permettono di aumentare l'accettazione e di stimolare l'entusiasmo per il paesaggio educativo. Incrementano inoltre il sostegno da parte della popolazione. I paesaggi educativi esistono se sono sostenuti dalla popolazione. Naturalmente, è necessario contare su una squadra affiatata, ma a volte è bene ricevere il sostegno puntuale del pubblico, che può portare idee o un contributo pratico. Le operazioni di pubbliche relazioni permettono di fornire una solida base a un'idea o alla visione del paesaggio educativo di un quartiere o di un comune. Tali attività generano anche il riconoscimento nei confronti dell'impegno dei partecipanti. CompitiAssicurarsi che il paesaggio educativo sia noto alla popolazione e rimanga presente nelle loro menti. Comunicare regolarmente le attività realizzate nell'ambito del paesaggio educativo, per esempio con una comunicazione ufficiale o un articolo nel giornale di quartiere. Assicurarsi che quando si svolge un evento, il paesaggio educativo sia visibile e compreso correttamente. Effettuare azioni positive e parlarne. Così facendo, l'entusiasmo per il paesaggio educativo si moltiplicherà e si radicherà nella popolazione. Raccomandazioni
Esempi di pratiche e strumentiModello di concetto di comunicazione per un paesaggio educativo (FR) | FR (doc) Cartina sinottica di Friburgo Schönberg (FR) | FR (PDF) Cartina sinottica di Bienne Boujean (BE) | FR (PDF) Sito web Futurina, Berna Ovest (BE) | DE Opuscolo"Dübendorf per le famiglie", Dübendorf (ZH) | DE (PDF) |